Come scegliere dei pantaloni da football americano uomo 

Il football americano è uno degli sport più famosi in America. Come in Italia abbiamo il calcio, in America troviamo questo sport di contatto. Praticato dalle superiori fino ai college, offre a molti giovani grandi sbocchi professionali, accessi a borse di studio e vere e proprio carriere sportive. Essendo uno sport “violento” bisogna essere attrezzati nella maniera giusta, anche solo a livello amatoriale. I “placcaggi” (termine usato quando un giocatore blocca,spinge o carica il giocatore avversario) possono essere molto rischiosi, proprio per questo si avrà bisogno di un abbigliamento molto resistente, rinforzato e degli elementi sotto la divisa per proteggere il nostro corpo, come una armatura. Ciò che vedremo in quest’articolo è come scegliere un paio di pantaloni da football americano da uomo.

Come specificato su questo articolo, quando andiamo all’acquisto di questo prodotto dovremo vedere alcune caratteristiche che ci assicurino di acquistare un prodotto di qualità e adatto a questo sport. Innanzitutto partiamo dicendo che i pantaloni nascono con delle tasche dove possono essere inseriti rinforzi esterni, a differenza di altri che li hanno incorporati. Inoltre bisogna vedere la vestibilità, deve essere comoda senza costrizioni ai movimenti, per questo devono essere aderenti ma morbidi sul corpo. Solitamente arrivano fino al ginocchio, ma dipende anche dal tipo che acquistiamo e per quale stagione dell’anno. Un altro fattore da notare sarà, come in ogni sport, la capacità di traspirazione del tessuto. Le gambe devono essere asciutte dal sudore, subire un placcaggio quando si ha del sudore addosso può portare a irritazioni davvero sgradevoli. In questo caso i modelli utilizzano tessuti sintetici forati e la loro pesantezza si inclina verso il clima in cui vanno indossati. 

Ultimo ma non da meno bisogna vedere la resistenza dei tessuti. Subire continui contatti, essere strattonati o gettati a terra, l’usura dei pantaloni può avvenire in maniera davvero rapida, la soluzione migliore è affidarci a marchi di almeno media qualità. Se il nostro portafogli c’è lo permette, potremo direttamente affidarci a brand di alta qualità come la Russell, Barnett o Douglas, altrimenti la Riddell può essere una soluzione leggermente più economica. In italia è difficile trovare questi prodotti, meglio affidarci ai negozi ufficiali americani o e-commerce come Amazon.