Friggitrici De Longhi, migliori modelli 2020

Un brand che non ha bisogno di presentazioni De Longhi, marchio leader da sempre sul mercato dei piccoli e grandi elettrodomestici. Anche in tema di friggitrici De Longhi sa il fatto suo, avendo lanciato un modello in acciaio inossidabile ‘double face’ che abbina due zone a diversa gradazione termica per il mantenimento a piacere dei cibi fritti, oltre a un nutrito pacchetto di altre funzionalità a un prezzo ragionevole. Ampia la capienza che arriva a 4,2 litri di olio, in grado di ‘sfamare’ un’intera famiglia con ospiti ingolositi da montagne di patatine fritte con alette di pollo o anelli di totano croccanti. Un comodo display di controllo digitale consente di accedere al menu dei programmi per l’impostazione dei vari tipi di frittura. Le maniglie non si arroventano, ma possono essere impugnate in quanto fredde al tatto e la stabilità della macchina è garantita dalla presenza di 4 piedini gommati.

Il controllo digitale del monitor è facilitato da una lucina a LED che lo illumina e lo rende più facile da visualizzare. Dal display si possono impostare le temperature, regolabili da 300 a 370 gradi F. Oltre questa soglia si attiva il timer che avvisa del suo superamento invitando a ripristinare i valori standard per evitare che la frittura si carbonizzi. La temperatura ottimale delle migliori friggitrici può attestarsi, al massimo, sui 374 gradi F., non oltre. Grazie all’indicatore del ciclo dell’olio, si potrà capire quando è il momento di utilizzare olio nuovo. Con questa comoda funzionalità, i cibi manterranno sempre un sapore fresco e gustoso. Fra gli accessori in dotazione a questi modelli De Longhi, si segnala un pratico coperchio trasparente che consente di visualizzare lo stato della frittura da chiuso, senza doverlo aprire rischiando di beccarsi qualche schizzo d’olio bollente.

Sia il coperchio che la vaschetta e il cestello per friggere possono essere smontati e inseriti in lavastoviglie per il lavaggio. L’uso di queste friggitrici è semplice e sicuro, lo schermo di condensa di cui sono dotate vieta all’olio caldo di colare fuori, inoltre un’altra opzione di sicurezza è data dal cavo a rilascio dalla presa elettrica se si strattona inavvertitamente la macchina, in modo da non farla cadere in corso di funzionamento per evitare il rischio di ustioni soprattutto se in casa sono presenti bambini, più esposti al pericolo. Prezzo sui 100 euro. Questo e molti altri modelli su guidafriggitrice.it.